Pontile con possibilità di attracco barche

La Tourist World Service ha la possibilità di utilizzare dei pontili galleggianti situati a Castellammare del Golfo in provincia di Trapani. Quest'ultimi si trovano all'interno del porto che di recente ha assunto un carattere turistico visto l'installazione di alcuni pontili per attracco barche protetti dalla diga foranea ed è costituita a est dal molo del castello, banchinato interamente e munito di anelli da ormeggio, a nord dal molo foraneo banchinato sul lato sud e da una banchina di 130 m.

Pericoli: massi sommersi e secche in prossimità del molo Sottocastello ed alla radice del molo foraneo denominato "Punta dell'Acqua", Orario di accesso: continuo. Fondo marino: roccia, fango e sabbia.Fondali: in banchina da 0,70 a 5 m. Radio: Vhf canale 16 (h. 08/14). Posti barca: 500 circa. Divieti: di balneazione in porto, di sosta entro 50 m dalla riva (Riserva dello Zingaro). Venti: ponente.Traversia: I e II quadrante Ridosso: III e IV quadrante. Rade sicure più vicine: S. Vito lo Capo, Balestrate e Terrasini.

CORDINATE: CASTELLAMMARE DEL GOLFO 38°01',86 N 12°52',99 E

La ricettività del porto è però limitata dai bassi fondali che permettono l'ormeggio delle grosse imbarcazioni solamente sulla testata dei pontili. All'interno del porticciolo turistico si possono trovare i suddetti servizi: distributore di benzina e gasolio in banchina - prese acqua ed energia elettrica - scivolo - scalo di alaggio - rimessaggio all'aperto/coperto - riparazione motori - riparazioni elettriche - riparazioni scafi in legno - assistenza e controllo (solo per i pontili) - ormeggiatori - ritiro rifiuti - rifornimento alimentare - parcheggio auto - cabina telefonica. 




subscribe to our newsletter

TOURIST WORLD SERVICE
Via Medici, 61 91014 Castellammare del Golfo SICILIA (TP)

Tel. 0039 0924 32227 - Tel. 0039 3338418948
Email info@touristworldservice.it - Email info@mysicily.it

iCleverWeb - www.icleverweb.com