Porto

 

 

ll porto di Castellammare del Golfo è uno dei più sicuri dell'intera Sicilia. Nello specchio d'acqua portuale (oltre 70mila metri quadrati di mare cristallino) sono stati realizzati diversi pontili galleggianti in grado di ospitare più di 800 barche, ed i fondali profondi fino a otto metri consentono l'attracco anche agli yachts più grossi

Per i diportisti è assicurata la guardiania, luce e acqua ai pontili; due diving e una scuola di vela e surf offrono immersioni sugli splendidi fondali ricchi di pesci e reperti, e divertenti navigazioni costiere col vento in poppa.

 

Alle banchine di levante ormeggia la numerosa flotta peschereccia di Castellammare del golfo, ma c'è posto anche per barche a vela e motoscafi, che vengono accolti con la massima gentilezza dai marinai locali, sempre disposti a fornire consigli ed aiuti ai diportisti: l'affettuosa ospitalità dei pescatori castellammaresi è uno dei tanti regali che questa terra offre ai turisti.
 Per chi raggiunge Castellammare del golfo dal mare, le coordinate del porto sono:Latitudine: 38.020018 - Longitudine: 12.886722.


 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

subscribe to our newsletter

TOURIST WORLD SERVICE
Via Medici, 61 91014 Castellammare del Golfo SICILIA (TP)

Tel. 0039 0924 32227 - Tel. 0039 3338418948
Email info@touristworldservice.it - Email info@mysicily.it

iCleverWeb - www.icleverweb.com